Riconoscimenti Vini Plus 2024 Lombardia
Cena in vigna a meno di un’ora da Milano
NETTARE DEI SANTI
L’ Oratorio di San Rocco
Una storia fatta di vino, di famiglia e di cultura.
Finalmente si riparte, sì perché il calendario della Cantina Nettare dei Santi per il 2024 è già ricco di Eventi e non vediamo l’ora di accogliervi nei nostri spazi e nella nostra Cantina. Ma tra tutti, il 2024 dà il via ad un nuovo Evento, speciale e assolutamente coinvolgente.
Un viaggio tra passato e presente
La Cantina Nettare dei Santi aprirà le porte della dimora di Franco Riccardi. Clienti, appassionati e wine lovers potranno “viaggiare” nella realtà di un tempo, dove tutto è incominciato. Visitare le stanze e ripercorrere il viaggio del pluri campione Olimpionico Franco Riccardi, medaglie e trionfi di un grande sportivo ma non solo.
Entrare nella prima Cantina fondata da Franco Riccardi e respirare la storia di un passato fatto di strumenti e di ricordi nel fare del vino la propria vita, lavoro, passione, amore e tradizione. Dove il rigore, la passione e l’amore per lo sport si abbraccia allo stesso rigore, passione e amore per il vino, il fare del buon vino. Una dimora dove si respira non solo la Storia, la vita di Franco Riccardi, la nascita della Cantina ma anche tanta Cultura. Una piccola Chiesa dove architetti e artisti hanno lasciato il loro segno, uno piccolo “scrigno” dentro e fuori le mura dove la storia non si è ancora fermata… per poi proseguire la visita presso l’attuale dimora, la Cantina Nettare dei Santi.
Raggiungerci in Cantina attraverso le colline e riscoprire nel fare il buon vino, la stessa tradizione con lo stesso rigore e passione di una volta ma, sempre nel rispetto dell’ambiante e delle persone. Un filo conduttore tra il passato e il presente, legato dall’amore del proprio territorio e nel rispetto delle proprie colline. Ovviamente non può mancare al termine una piacevole degustazione di vini accompagnati da prodotti locali per concludere questo viaggio tra la storia di ieri e quella di oggi.