Confezioni regalo e cesti natalizi per wine lovers
Riconoscimenti Vini Plus 2024 Lombardia
NETTARE DEI SANTI
Nettare Tips
I nostri consigli per scegliere i vini per la Vigilia e Natale
Come ogni anno all’ avvicinarsi delle feste, il pensiero non è solo dedicato ai regali ma soprattutto ai pranzi e alle cene. Tavole imbandite di prelibatezze e piatti sfiziosi, a volte ricercati a volte più tradizionali ma, sempre all’ insegna del mangiare e bere bene.
Come scegliere i vini per la Vigilia e Natale
Quest’anno la Cantina Nettare dei Santi vuole accompagnare i propri clienti e tutti i wine lovers, non solo alla scelta del giusto cadeau con le Confezioni Regalo e i Cesti Gourmet ma, darvi darvi i nostri consigli per scegliere i vini per la Vigilia e il Natale e darvi qualche suggerimento sugli abbinamenti cibo-vino.
Il nostro Domm Spumante Metodo Classico Millesimato o il Domm Pas Dosè sono senz’altro il modo giusto per accompagnare i nostri antipasti di pesce ed aprire le danze per una cena piena di festa. Arrivano poi i primi piatti, rigorosamente a base di pesce. Tagliolini all’ astice, pasta alle vongole o al cartoccio, risotti al nero di seppia con gamberi o ai frutti di mare, il pesce sarà sempre l’ ingrediente principe della serata come, per chi ama le bollicine, proseguire con il Domm Rosè Spumante Metodo Classico Millesimato sarà sempre il piacere più brioso per ogni calice alzato ma, per chi ama bere in modo più tranquillo ma non per questo meno impegnativo, la Doc Bianco del Santo della linea Mombrione sarà il calice fermo, profumato e vellutato che regalerà eleganza al vostro piatto e al vostro palato.
Arrivano i secondi, crostacei o filetti di pesce pregiato, in crosta o semplicemente al forno, il Vino Rosè Eva saprà accompagnare anche i palati più esigenti. Dalle note floreali e fruttate alla buona persistenza, la sua freschezza saprà accompagnare ogni vostro assaggio.
... natale
Per i secondi piatti, dove arrosto di Vitello, Filetto al pepe, Arrotolati o il classico Pollo ripieno, si lasciano conquistare dal San Colombano Doc Riserva Vigna Roverone.
Per le carni più gustose ed impegnative come la selvaggina da piuma (Faraona, Fagiano) con prugne o castagne, carni rosse o formaggi stagionati, lasciatevi coccolare dalla Riserva del Fondatore, Franco Riccardi I.G.P., un grande vino rosso, intenso, robusto, armonico e soprattutto avvolgente. Rotondo e persistente ma mai troppo, si lascia bere e ti invita a berlo. Il giusto vino per concludere un ottimo pranzo.
... il dolce
Per coloro che amano concludere con una “punta” di liquorosità, la Cantina Nettare dei Santi vi propone il suo Passito di Verdea “Solitaire”, dove il sentore di uvetta, accompagnerà il più classico dei Panettoni, servito caldo o non, con crema di mascarpone al Passito, sarà un trionfo di “gola”.
Buon appetito e buone feste a tutti dalla Cantina Nettare dei Santi.
Non solo bottiglie di vino che si vestono a festa per l’occasione ma anche tipicità golose e semplicemente buone per accompagnare il regalo giusto alla giusta persona.
Con minuziosa cura la Cantina cerca e seleziona prodotti e produttori partendo da un unico ed importante principio che accomuna il loro pensiero, la sostenibilità.
Offrire non solo il buono ed il bello ma dal contenitore ai prodotti, i materiali ed i colori si assemblano in una magica armonia, voluta e ricercata, tutto per offrire ai nostri clienti il loro regalo. Bello, buono e unico!
La qualità dei prodotti ed il principio con cui si scelgono, vuole mettere in primo piano l’amore e l’attenzione per il proprio territorio e i suoi produttori.
Per i wine lovers le bottiglie di Vino più amate per brindare alle feste, il giusto regalo per ogni occasione. Le nostre confezioni regalo e cesti natalizi, piccoli o grandi scrigni di sapori per i più golosi e le Gift Card, la libertà di regalare l’esperienza che si vuole quando si desidera.
Questo è il Natale della Cantina Nettare dei Santi, degustare un calice di vino alla ricerca del giusto regalo.