Confezioni regalo e cesti natalizi per wine lovers
NETTARE DEI SANTI
Linea Mombrione
la Storia, l’Importanza, il Bere con Gusto
La monumentale quercia posta nel cortile della sede storica di San Colombano, diventa il simbolo del rinnovamento della nostra linea di Vini Importanti.
La selezione Mombrione riacquista così nuova vita dalle radici del simbolo della nostra storia.
Tre Vini, tre Etichette ma soprattutto, tutti provenienti dalla stessa Collina o meglio dalla stessa Località, “Mombrione o Mombrone”.
Pinot Nero, San Colombano Doc Riserva – Vigna Roverone, San Colombano Doc – Bianco del Santo.
La Storia
Numerose sono le tracce e reperti storici che testimoniano di un’area popolata fin dalla preistoria e dove esistono documenti storici che citano di un toponimo denominato Brioni o Blioni poi in seguito Mombrione o Mombrone, ubicato sul versante Est delle colline e che solo con il passaggio del Monaco Irlandese San Colombano che si fermò lasciando una lunga tradizione ed un’importante legame con la popolazione, ne assunse in seguito il nome alla città, diventando l’attuale San Colombano.
PINOT NERO
SAN COLOMBANO DOC RISERVA – VIGNA ROVERONE
Alla vista si presenta di un intenso color rosso rubino e al naso sprigiona un intenso profumo di frutti rossi maturi. Sorprende scoprire che, tra due chiacchere e un boccone, scaldandosi crea piccole evoluzioni all’interno del calice. Non solo il mondo della frutta rossa matura ma anche i sentori speziati avvolgono il palato, pepe nero in primis. Un vino da servire ad una temperatura di 18° ma che, scaldandosi nel calice, può solo migliorare.
L’abbinamento con secondi piatti di carne, cacciagione e selvaggina, non solo creano il giusto connubio con la tradizione ma esprimono al meglio tutto quello che storicamente il sottosuolo e la Cantina rappresentano per la Collina di San Colombano. Professionalità, tecnologia e passione per la propria terra, racchiuso in una Bottiglia di Vino.